Un’altra tragedia che ha portato l’ennesima vittima delle strade siciliane si è consumata questa mattina nella strada statale 121 Palermo-Agrigento. Un pericolosissimo incidente ha portato alla morte del conducente di un’automobile all’altezza di Misilmeri, di cui però non si conoscono ancora i dati anagrafici. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando ingorghi e lunghe code di veicoli anche a causa del maltempo delle ultime ore.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti compiuta dagli agenti di polizia l’auto della vittima, una Fiat Fiorino, si è scontrata frontalmente con uno degli altri due mezzi coinvolti nell’incidente, un camion e un’altra auto, che procedeva nella corsia opposta al suo senso di marcia. L’uomo, a bordo della sua auto, avrebbe poi travolto, a seguito del forte impatto un terzo veicolo. La polizia stradale del distaccamento di Lercara Friddi è ancora a lavoro per comprendere le corrette dinamiche della collisione, tenendo conto delle cattive condizioni dell’asfalto per le forti piogge.
All’altezza del chilometro 244, nei pressi di un distributore di benzina, sono arrivati i soccorsi immediati di carabinieri e vigili del fuoco che hanno tirato fuori dall’auto l’uomo, rimasto incastrato tra i rottami. Dopo il loro intervento è arrivata anche l’ambulanza del 118 che ha potuto soltanto registare il decesso, in attesa delll’ispezione esterna preliminare all’autopsia effettuata dal medico legale. I conducenti degli altri veicoli, feriti, sono stati immediatamente trasportati al pronto soccorso.