Home Politica Tram, Catania replica a Gelarda: “Si rassegni, ci sono le condizioni per procedere e non fermarsi più”

Tram, Catania replica a Gelarda: “Si rassegni, ci sono le condizioni per procedere e non fermarsi più”


Redazione PL

Il completamento della rete tramviaria è un processo irreversibile. La prossima amministrazione, chiunque sia il Sindaco, avrà l'obbligo della continuità amministrativa". Così l'Assessore alla mobilità di Palermo replica alle parole del capogruppo di Prima l'Italia

tram

L’assessore alla mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania, ha voluto replicare alle parole del capogruppo Prima l’Italia Igor Gelarda sul tema tram a Palermo. Quest’ultimo, a sua volta contraddicendo Catania, aveva affermato che “non ci sarà alcun bando per la linea di via LibertàVia Roma“. Il motivo, secondo Gelarda, risiederebbe nel fatto che il Comune “non ha ancora i progetti validati”. Per questo, secondo l’esponente della Lega, solamente il prossimo Sindaco di Palermo potrà valutare la fattibilità della linea A del tram.

“Gelarda si rassegni – afferma Catania -. Il progetto tram è già progettato, finanziato, ha avuto tutti i pareri e ha una verifica completa. Il completamento della rete tramviaria è ormai un processo irreversibile. Senza lo stop, di qualche mese fa, da parte del Consiglio comunale la gara sarebbe stata già pubblicata. Adesso ci sono le condizioni per procedere e non fermarsi più.

Ho la certezza che la prossima amministrazione, chiunque sia il Sindaco – ha proseguito l’assessore alla mobilità – avrà l’obbligo della continuità amministrativa, pena i gravi danni all’erario che potrebbero pensare sulle tasche degli amministratori. Dubito che qualcuno voglia assumersi questa enorme responsabilità politica e personale.”

Tram in via Libertà, Gelarda: “Non ci sarà nessun bando, è solo campagna elettorale: deciderà il prossimo Sindaco”

Potrebbero interessarti