Trappola al bancomat, se vedi questo dettaglio non toccare la tastiera: ti stanno per rubare tutti i soldi dal conto | La truffa rovina Natale

Truffa del bancomat, attenzione massima

Bancomat 1 (Canva) - palermolive.it

Bancomat killer, se vedi questa cosa non toccare nulla o ti fregano i soldi in un secondo. Trappola natalizia.

In questi ultimi anni, la moneta digitale ha preso il sopravvento e sta acquisendo sempre più punti conquistando il favore di molte persone che la usano quotidianamente.

Tuttavia, c’è ancora moltissima moneta cartacea che circola nel nostro mercato e questo perché non tutti sono ancora disposti a rinunciarci del tutto.

Pagare con la carta è facile, igienico, sicuro e veloce ma può essere anche un’arma a doppio taglio. Infatti, utilizzare anche i soldi contanti può tornare utile e lo facciamo ancora oggi con cadenza giornaliera.

Se sei a corto di liquidi, però, non ti resta che recarti presso un bancomat e prelevare la somma che ti serve. Attenzione, però, perché sta dilagando una nuova truffa escogitata proprio per ripulirti il conto nel più breve tempo possibile.

Occhio alla tastiera, non prelevare se vedi questa cosa

I truffatori cercano sempre il metodo migliore per rubare quanti più soldi possibili alle loro vittime designate. Proprio sotto il periodo natalizio sta dilagando l’ennesima truffa che punta a svuotare del tutto i conti delle persone senza farsi beccare dalle autorità. Quando vai allo sportello per prelevare, non abbassare mai la guardia, stai sempre attento alle circostanze e controlla che tutto sia in regola e funzioni come dovrebbe.

Ci sono degli indizi che ti suggeriscono che non è proprio il momento ideale per prelevare dei soldi. Quindi faresti meglio a tornare un’altra volta mettendo al sicuro i tuoi risparmi. Quando ti avvicini ad un bancomat per prendere dei liquidi, aguzza la vista e se vedi questa cosa rinuncia immediatamente all’operazione.

Non usare la tastiera del bancomat se vedi questa cosa
Bancomat 2 (Canva) – palermolive.it

La truffa del momento, te la fanno davanti agli occhi

Ogni volta che ti rechi presso un bancomat per prelevare i tuoi soldi, assicurati che non ci sia nessuna persona sospetta che si aggira nei paraggi. Se noti dei movimenti strani, cambia strada e torna in un altro momento. Se vedi che non c’è nessuno, allora procedi con il prelievo ma prima di farlo controlla bene la tastiera del bancomat.

Se vedi che ci sono delle telecamere posizionate in modo sospetto, proprio direzionate sulla tastiera del bancomat, evita di prelevare in quello sportello. Questo perché le telecamere possono essere sfruttare per scoprire il PIN segreto della tua carta e svuotarti il conto in pochissimo tempo. Evita di rovinarti il periodo delle feste natalizie e presta sempre la massima attenzione quando ti rechi al bancomat.