Trasportava droga nel furgone: arrestato 29enne calabrese a Messina

Il camion era stato fermato per dei controlli sul possesso del Green Pass

vicino

I Carabinieri hanno arrestato un ragazzo calabrese di 29 anni a Messina. L’accusa nei suoi confronti è di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato per un controllo del Green Pass: nonostante fosse in regola con la certificazione verde, il 29enne si mostrava nervoso, senza riuscire a spiegare ragioni sui suoi spostamenti e su quello che trasportava nel mezzo.

Per tale motivo i carabinieri hanno approfondito i controlli, rinvenendo in un sottofondo creato nel posteriore del furgone 15 panetti di sostanza stupefacente di tipo cocaina per un peso complessivo di 17 chilogrammi circa. I Carabinieri hanno sequestrato la sostanza stupefacente , inviandola per le analisi di rito al laboratorio di Policlinico Universitario “G. Martino”.

Il ragazzo si trova presso la casa circondariale di Gela (CL) a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione