Home Cronaca di Palermo Travolti da un’onda rischiano la vita, salvati due ventenni a Terrasini

Travolti da un’onda rischiano la vita, salvati due ventenni a Terrasini


Redazione PL

Pare che i due si trovassero sulla scogliera quando un'onda li ha improvvisamente investiti e trascinati in mare

travolti

Sarebbero stati travolti da un’onda mentre si trovavano sugli scogli; a salvarli l’intervento provvidenziale della Guardia Costiera. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, 23 novembre, a Terrasini, nel Palermitano, più esattamente in località Paternella.

I due ventenni sono finiti in mare, trovando come unico appiglio quello di aggrapparsi agli scogli. Le loro urla hanno poi allertato alcuni operai che, dopo averli avvistati, hanno allertato i soccorsi.

Travolti da un’onda a Terrasini, interviene la Guardia Costiera

La sala operativa della Capitaneria ha subito inviato sul posto i soccorsi. I militari sono così riusciti a individuare i due a distanza ravvicinata dagli scogli. La motovedetta CP838 della Guardia Costiera di Terrasini, nonostante il maltempo, è riuscita a recuperare i due giovani, stremati dalle temperature molto basse dell’acqua. Giunti in porto, i ragazzi sono stati affidati alle due autoambulanze, intervenute in banchina per le cure mediche necessarie.

Da una prima ricostruzione, pare che un’onda improvvisa abbia trascinato i ragazzi in mare. Tuttavia, la Guardia Costiera è al lavoro per ricostruire la precisa dinamica degli eventi.

 

Foto di repertorio

CONTINUA A LEGGERE

Maltempo, fotografa la mareggiata ma viene travolta: morta turista, ferito il marito

Potrebbero interessarti