Sarebbero stati travolti da un’onda mentre si trovavano sugli scogli; a salvarli l’intervento provvidenziale della Guardia Costiera. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, 23 novembre, a Terrasini, nel Palermitano, più esattamente in località Paternella.
I due ventenni sono finiti in mare, trovando come unico appiglio quello di aggrapparsi agli scogli. Le loro urla hanno poi allertato alcuni operai che, dopo averli avvistati, hanno allertato i soccorsi.
La sala operativa della Capitaneria ha subito inviato sul posto i soccorsi. I militari sono così riusciti a individuare i due a distanza ravvicinata dagli scogli. La motovedetta CP838 della Guardia Costiera di Terrasini, nonostante il maltempo, è riuscita a recuperare i due giovani, stremati dalle temperature molto basse dell’acqua. Giunti in porto, i ragazzi sono stati affidati alle due autoambulanze, intervenute in banchina per le cure mediche necessarie.
Da una prima ricostruzione, pare che un’onda improvvisa abbia trascinato i ragazzi in mare. Tuttavia, la Guardia Costiera è al lavoro per ricostruire la precisa dinamica degli eventi.
Foto di repertorio