Tre scoppi ed è black out al Cep: via Scaglione senza luce
Paura per i residenti a causa di un guasto in una cabina enel che ha causato tre forti esplosioni e tanto fumo

Via Pietro Scaglione e alcune vie limitrofe, nel quartiere Cep di Palermo, sono senza corrente elettrica da oggi ad ora di pranzo. Un forte boato e un denso odore di fumo hanno destato diversi residenti della zona. Sono stati chiamati i Vigili urbani e nel frattempo si sono susseguite altre due esplosioni.

In via Scaglione si trovano adesso i tecnici di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, che hanno riscontrato il guasto di un componente all’interno di una cabina elettrica in cui la media tensione viene trasformata in bassa tensione. È servito l’utilizzo di un gruppo elettrogeno che garantirà il servizio elettrico fino alla riparazione del guasto. In alcuni palazzi il disservizio è già rientrato, altri residenti dovranno aspettare ancora un po’ per riavere la luce.
Quando i tecnici avranno sostituito il componente guasto verrà disconnesso il generatore provvisorio. Tale operazione comporterà un nuovo blackout che dovrebbe durare pochi minuti.