Home Eventi, tv e spettacolo Palermo, alla Galleria “Tredarte” la mostra pittorica “Colours of Summer”

Palermo, alla Galleria “Tredarte” la mostra pittorica “Colours of Summer”


Marianna La Barbera

L' inaugurazione si terrà il 5 giugno alla presenza di tutti i partecipanti

Dieci tra gli artisti più sensibili e versatili della scena pittorica siciliana contemporanea protagonisti della mostra “Colours of Summer“.
L’ esposizione collettiva sarà inaugurata il 5 giugno a Palermo, presso gli spazi della Galleria “Tredarte“, in via Sampolo 100, alle 18:00.
Un evento carico di implicazioni simboliche di rinascita e “svolta”: come suggerisce lo stesso titolo, l’estate reca con sé bellezza e fulgore, dopo lunghi mesi bui e di attesa.
L’ iniziativa culturale porta la firma dell’associazione “Tredarte” e di Daniela Martino, social media event manager.
Un binomio organizzativo che significa qualità, senso del bello, accurata selezione dei partecipanti e creatività ai massimi livelli.

L'immagine della locandina è stata fornita dal fotografo Massimo Palmigiano
L’immagine della locandina è stata fornita dal fotografo Massimo Palmigiano

GLI ARTISTI

Laura Piras, Ambra Pavesi, Cristina Patti, Eugenia Affronti, Simone Lo Monaco, Giuseppe Maiorana, Antonella Stillone, Cristina Alletto, Rosario Calì e Marco Troia: questi gli artisti che esporranno le loro opere presso gli spazi della Galleria.
Tutti i partecipanti saranno presenti all’inaugurazione, fissata tra le 18:00 e le 20:00.

LA COLLETTIVA

Tema dominante della mostra è l’estate, interpretata attraverso la sensibilità pittorica degli artisti.
Le opere si connotano per la loro vivacità cromatica e la vena gioiosa e vitale che le attraversa.
Già fruibile a partire dal 4 giugno, la mostra rimarrà visitabile fino al giorno 11 del mese, data del finissage previsto dalle 18:00 alle 20.00.
Apertura al pubblico anche martedì 8, sempre dalle 18:00 alle 20:00.
Per informazioni, è possibile contattare i numeri 347.6245526 e 379. 1045112.

LE RIFLESSIONI DI DANIELA MARTINO

“La collettiva – spiega la nota social media event manager palermitana – è anche un’ occasione per festeggiare il mio quarantatreesimo compleanno insieme agli amici, artisti e non, distanti da tempo a causa del Covid 19″.
“L’estate – spiega – è la mia stagione preferita e mi ha sempre dato forti emozioni, perché sintetizza la rinascita della natura, con il suo vento caldo di scirocco, con il mare e il profumo di fiori estivi come il gelsomino e le pomelie”.
“Sono i miei fiori preferiti – precisa – e mi ricordano l’infanzia”.
“Le pomelie , in particolare , mi rappresentano indiscutibilmente – aggiunge – basti pensare che in estate mi adorno i capelli con questi fiori : il loro profumo mi ricorda tradizioni e colori della nostra cultura e della sicilianità alle quali sono molto legata”.
“Desidero ringraziare -conclude Daniela Martino – anche il fotografo Massimo Palmigiano che, gentilmente, mi ha permesso di utilizzare una sua splendida foto per realizzare la locandina dell’evento”.

LA FOTOGALLERY

Potrebbero interessarti