Indagata anche la madre della tredicenne che la scorsa estate si era presentata al Sant’Anna di Torino perché incinta. La donna aveva accompagnato la figlia a quella visita dalla quale è poi emerso un quadro agghiacciante: il marito e padre dell’adolescente, un filippino di 45 anni, si trova ora in carcere con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della figlia e maltrattamenti verso la moglie e gli altri figli minori.
Tuttavia, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, anche la donna risulta ora indagata per concorso in violenza sessuale. Secondo la Procura del capoluogo piemontese, che ha concluso le indagini, sarebbe stata infatti a conoscenza di quanto accadeva e non avrebbe denunciato.
La ragazzina si era presentata in ospedale a luglio 2023 ormai prossima al parto. Le risposte ai medici erano state poco convincenti ma è stata un’altra violenza a fare emergere la verità. Durante il ricovero, infatti, il padre avrebbe raggiunto la figlia in ospedale per costringerla a un rapporto sessuale. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e per l’uomo è scattato l’arresto. L’esame del Dna sul feto ha confermato la paternità del piccolo venuto alla luce poco dopo e dato in adozione.
Le indagini hanno portato alla luce una scia di abusi iniziati a fine 2022. Pare che il padre della ragazzina, connotato come un uomo violento, ne abusasse tra le mura domestiche.