Tredicenne violentata a Catania, in carcere tre degli indagati: due sono minorenni

Le telecamere dei giardini comunali non hanno potuto fornire alcun aiuto perché non ancora attive

Piazza Armerina

Il gip per i minorenni di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre degli indagati accusati di avere avuto una parte attiva nella violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una tredicenne nei giardini comunali della Villa Bellini. Si tratta di due minorenni e un giovane che ha già compiuto 18 anni, la cui posizione oggi sarà trasmessa, per competenza funzionale, alla procura distrettuale. L’ordinanza dovrà essere convalidata entro 20 giorni.

Sulla violenza di gruppo indagano otto magistrati più il coordinatore, il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita. Le telecamere dei giardini comunali non hanno potuto fornire alcun aiuto perché non ancora attive. I carabinieri si sono allora concentrati sui sistemi di videosorveglianza di locali pubblici che puntano anche gli ingressi della villa.

La Procura per i minorenni, diretta da Carla Santocono, subito dopo avere aperto l’inchiesta ha attivato anche una rete di sostegno nei confronti della vittima, del suo fidanzato e dei loro genitori. Come iniziativa civile ha attivato l’Azienda sanitaria provinciale per fornire anche supporto psicologico.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Violentata dal branco a Catania, il Dna incastra il settimo fermato