Lifestyle

Trend shoes: sfoggiare look iconici in inverno con stivaletti e scarpe burgundy

Nella moda delle calzature da donna per la stagione fredda 2024 ci sono due macro tendenze destinate a restare in auge per molto tempo.

La prima, già sdoganata nei trend dello scorso inverno, è quella degli stivaletti, confermati anche quest’anno seppur con nuovi dettagli e qualche piacevole new entry. La novità è invece quella delle scarpe burgundy o bordeaux, che, esaltando una delle tonalità cardine dell’autunno, saranno le principali protagoniste dei look dei prossimi mesi. I migliori modelli di scarpe bordeaux e stivaletti si candidano a dominare tutte le tendenze, proprio per questo non possono assolutamente mancare nel guardaroba della nuova stagione.

Stivaletti da donna e scarpe bordeaux: le proposte migliori delle nuove tendenze

I principali brand del settore calzaturiero hanno già lanciato tutte le loro proposte must have di stivaletti e scarpe burgundy, che oggi trovano spazio nelle più importanti vetrine del settore.

Del resto, i negozi specializzati rappresentano senza ombra di dubbio i canali più efficaci nel proporre, con continuità, le principali novità provenienti da un comparto in continuo fermento come quello delle calzature da donna. Diverse le insegne anche qui a Palermo, tra cui per esempio quella di PittaRosso, che dal 21 novembre rafforza la sua presenza sul territorio nazionale con il suo nuovo corner store all’interno dell’UPIM di Via Ugo La Malfa.

Lo store permette di scoprire dal vivo le novità della stagione, offrendo un canale di acquisto di prossimità e un’importante vetrina su tutte le tendenze in fatto di stivaletti e scarpe bordeaux. Naturalmente, ai vari punti vendita fisici si affianca il sito web di PittaRosso, che permette di passare in rassegna tutte le proposte più interessanti del momento e procedere allo shopping direttamente online, usufruendo di un’esperienza di navigazione ottimale.

Scarpe bordeaux e stivaletti: i modelli da acquistare per i look più iconici della stagione

Gli stili degli stivaletti da donna sono la conferma più evidente che le tendenze fashion della moda femminile mai come in questi ultimi anni si dividono tra eccessi e semplicità. Vale lo stesso anche per i modelli di scarpe bordeaux, che si vestono di sfumature ora eccentriche ora meno appariscenti, per dare a ogni look la giusta cifra di stile. 

Del resto, il colore dell’autunno inverno 2024 è forte di uno spettro cromatico estremamente vasto, che va dagli accenti più scuri, quasi tendenti al nero, fino a quelli granata, simbolo di fascino, estrosità e seduzione. 

Nascono così scarpe da donna burgundy per tutte le occasioni, come le décolleté bordeaux che si candidano a diventare un simbolo dei look eleganti e più iconici della stagione. Ci sono poi i numerosissimi modelli di sneakers, ballerine, Mary Jane e mocassini, quattro proposte che, in versione bordeaux, hanno la capacità di diventare protagoniste assolute dell’outfit.

Per un look che possa dirsi davvero iconico, nel guardaroba non possono mancare i più innovativi modelli di stivaletti autunno-inverno 2024, che nella nuova stagione rivivono nelle tendenze più classiche, ma con qualche aggiunta di originalità. Accanto agli stivaletti da donna eleganti, tra i quali spiccano prepotentemente le new entry dei modelli aderenti con punta quadrata, spiccano gli stivaletti texani, estrosi quanto basta, ma soprattutto ricchi di personalità. 

Confermatissimi anche i più classici Chelsea boot, i modelli con fascia elastica laterale: una scelta di stile per il giorno che, come tutti gli stivali da donna bassi, è da diverse stagioni simbolo di comfort e unicità. Infine, tra le conferme trovano spazio anche i solidissimi chunky boots, le cui suole extra large, versatili e dall’assetto rock, offrono un tocco di originalità anche ai look più banali.

Published by
Redazione PL