Home Catania Live Trenitalia, in arrivo in Sicilia le nuove carrozze per i servizi Intercity Notte

Trenitalia, in arrivo in Sicilia le nuove carrozze per i servizi Intercity Notte


Redazione PL

Investimento da 200 milioni di euro per migliorare la qualità del servizio e l'attenzione verso l'ambiente nel Sud Italia: 140 milioni serviranno all'acquisto di 70 carrozze da destinare ai servizi Intercity Notte da e per la Sicilia

trenitalia

Investimenti sui treni notturni in Sicilia. A renderlo noto è ferrovie.info, che spiega che nei giorni scorsi l’AD e DG di Trenitalia, Luigi Corradi, si è recato a Vienna per toccare con mano i nuovi convogli notturni Euronight. Questi saranno impiegati per i collegamenti fra Italia, Austria e Germania in cooperazione con ÖBB.

Treni moderni ed ecosostenibili, così come sottolineato da Corradi. “Sono treni comodi, moderni e realizzati con materiali ecosostenibili, che permetteranno ai passeggeri di godersi gli spostamenti, per lavoro o per svago, in modo sicuro – spiega -. L’importanza e l’attenzione verso i clienti significa, infatti, garantire soprattutto un’esperienza di viaggio che possa essere davvero senza pensieri, semplice”.

L’ispirazione coinvolge anche Trenitalia. “Per questo – aggiunge infatti Corradi – anche noi di Trenitalia abbiamo rivolto ancora una volta l’attenzione verso i treni notturni, con l’investimento più ingente degli ultimi anni grazie ai fondi del PNRR: 200 milioni di euro per migliorare la qualità del servizio e l’attenzione verso l’ambiente del Sud Italia, di cui 140 milioni per l’acquisto di 70 carrozze da destinare ai servizi Intercity Notte da e per la Sicilia”.

Corradi aggiunge che entro il 2026 questi convogli andranno a sostituire gli altri treni, migliorando il servizio ferroviario del Mezzogiorno. “Treni a basso impatto ambientale – chiosa – pensati per garantire alle persone una nuova esperienza di viaggio che, soprattutto su tratte a lunga percorrenza come quella da e per l’Isola sicula, sarà confortevole e in piena sicurezza”.

 

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti