Home Dall'Italia Treno travolge pulmino per disabili: morto un ragazzo di 17 anni

Treno travolge pulmino per disabili: morto un ragazzo di 17 anni


Redazione PL

Ferito gravemente anche un altro giovane che viaggiava sul bus.

tragedia

Tragedia in provincia di Parma: un treno ha travolto un pulmino per il trasporto di disabili, finito sulle rotaie per cause ancora da chiarire. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti e un morto, un ragazzo di 17 anni. Sono tutti passeggeri del bus; le persone che viaggiavano sul treno risultano infatti illese.

Pulmino sui binari: l’impatto col treno

La tragedia si è consumata oggi,18 novembre, intorno alle 13. Il treno si trovava sulla linea Bologna-Piacenza a Pontetaro, frazione del comune di Fontevivo.

La dinamica dei fatti non è ancora chiara: un mezzo di una cooperativa locale, usato per il trasporto di disabili, è finito sulle rotaie. Inizialmente si riteneva che fosse precipitato dal viadotto autostradale soprastante, ma una prima ricostruzione dei vigili del fuoco ipotizza piuttosto che il pulmino viaggiasse su una strada adiacente e il conducente abbia perso il controllo in una curva a gomito.

L’impatto col treno è stato fatale per un ragazzo di 17 anni. Ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma un altro giovane, gravemente ferito. Sul mezzo era presente, oltre all’autista, anche una donna: entrambi sono feriti anche se in maniera meno grave.

Sul luogo si sono recati il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e ferroviaria e il questore di Parma, Massimo Macera. Interrotta la linea ferroviaria regionale e riprogrammato il trasporto dei passeggeri.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti