Sassi contro un treno regionale a Brancaccio: attimi di panico tra i passeggeri

Tramite le videocamere di sorveglianza si proverà a risalire all’autore dell’increscioso gesto

treno

Un treno di nuova generazione, che transitava dalla stazione di Brancaccio, è stato oggetto di una sassaiola questo pomeriggio. Tanta paura tra i passeggeri a bordo, i primi ad avvertire il forte rumore. Fortunatamente, a parte un vetro spaccato, non vi è stata alcuna conseguenza in seguito all’increscioso episodio. Nessuno, tuttavia, è riuscito a vedere chi ha lanciato i sassi contro il regionale 5363, mentre il mezzo si avvicinava alla Stazione Centrale a bassa velocità.

Verranno adesso visualizzate le immagini delle videocamere di sorveglianza, per provare ad identificare gli autori di un gesto che accade già per la seconda volta in poco tempo nella stessa zona. Un sasso, infatti, l’anno scorso frantumò il parabrezza di un tram della linea 1 di via Pecori Giraldi.

Non solo treni, ma anche i mezzi Amat sono stati recentemente oggetto di una sassaiola a Palermo. Fatto avvenuto lo scorso giugno, quando un gruppo di ragazzini ha lanciato delle pietre contro un autobus della linea 806 che collega Palermo a Mondello, per poi fuggire a bordo di un pullman. La pietra aveva provocato una lesione al parabrezza della vettura.

I lanci di sassi non hanno risparmiato inoltre neanche carabinieri e vigili del fuoco, che lo scorso 18 marzo erano intervenuti nel quartiere Sperone, richiamati dal fuoco di una vampa di San Giuseppe.

Il mese scorso, infine, si era verificata un’aggressione ai danni di alcuni dipendenti Rap, presi a sassate da ignoti. L’episodio era avvenuto in via Diego Orlando, all’Albergheria, in pieno centro storico, durante un servizio di bonifica e prelievo dei rifiuti ingombranti. Intervenute sul posto le forze dell’ordine, per consentire il prosieguo delle attività in sicurezza.