Home Catania Live Tribunale di Catania, crolla il soffitto di uno degli uffici

Tribunale di Catania, crolla il soffitto di uno degli uffici


Redazione PL

Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, il crollo è avvenuto dopo la chiusura, pertanto, non si registrano feriti

tribunale

Amara scoperta stamani al Tribunale di Catania. All’apertura i lavoratori presso l’edificio hanno infatti appurato che nella notte è crollato il soffitto di uno degli uffici della segreteria del giudice per le indagini preliminari. La stanza si trova al terzo piano dell’edificio di piazza Verga.

Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, il crollo è avvenuto dopo la chiusura del Tribunale. Pertanto, non si registrano feriti. Avviati i controlli di sicurezza della struttura, non mancano tuttavia i disagi. Al momento si ipotizza che le cause dell’accaduto potrebbero essere riconducibili a possibili infiltrazioni d’acqua nei solai.

Università di Cagliari, crolla il tetto dell’Aula Magna

La notizia del crollo verificatosi al Palazzo di Giustizia di Catania arriva a breve distanza da quella relativa al crollo nell’Aula Magna dell’Università di Cagliari. Anche in questo caso il fatto è accaduto mentre sul posto – solitamente molto frequentato da docenti e allievi – era vuoto, pertanto non si registrano feriti.

L’Università fino alle 20 era ancora frequentata da diverse persone. Il disastro è avvenuto attorno alle 21:50 e sono stati gli universitari che abitano nella casa dello studente a dare l’allarme.

Foto da Ansa

CONTINUA A LEGGERE

Cagliari, crollata aula magna dell’università: poteva essere una strage

 

Potrebbero interessarti