Trofeo Nazionale di Nuoto, a Palermo oltre 640 atleti, Orlando: “Città dello sport”

La chiusura della piscina comunale, due giorni fa, a seguito di un guasto aveva fatto temere per la riuscita dell’evento. La manifestazione ha tuttavia potuto svolgersi regolarmente

trofeo

Nonostante i timori legati alla chiusura della piscina comunale di Palermo a causa di un guasto, la terza edizione del Trofeo Nazionale  di Nuoto “Città di Palermo” ha potuto aver luogo secondo i piani. L’evento, iniziato nella giornata di ieri, 23 aprile, terminerà oggi pomeriggio.

Ha registrato oltre 2200 spettatori, per un indotto totale di 200mila euro. Organizzata da ASD Nadir, la due giorni sportiva nell’impianto di viale del Fante ha visto la partecipazione di oltre 640 atleti di tutte le categorie provenienti da ogni parte d’Italia.

“Palermo città dello sport”

Palermo si conferma città dello sport. Ancora una volta questo straordinario impianto ospita una grande manifestazione dopo la Supercoppa italiana di pallanuoto paralimpica e la finale europea di Coppa Len”. Così ha commentato il sindaco Leoluca Orlando. “Voglio ringraziare gli organizzatori per aver reso possibile queste due giornate di festa e di sport e tutti gli atleti che hanno partecipato ad un’iniziativa che è motivo d’orgoglio per l’intera città”.

“Un grande ritorno, una competizione di punta nel panorama FIN nazionale. Ringrazio gli organizzatori per lo straordinario lavoro e tutti i partecipanti per aver regalato al movimento sportivo e alla città un momento di straordinaria esaltazione dell’attività natatoria”. Così ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Palermo, Paolo Petralia Camassa.

Trofeo Nazionale di Nuoto, i timori per un guasto alla piscina

Proprio l’assessore Petralia Camassa aveva immediatamente rassicurato sullo svolgimento della manifestazione sportiva. Venerdì, 22 aprile, alla vigilia dell’evento, la piscina comunale era infatti rimasta chiusa per un guasto a due pompe autoclave. Ciò non consentiva l’erogazione dell’acqua sanitaria.

Una chiusura che poteva, quindi, mettere a rischio la terza edizione del trofeo, dopo due anni di fermo totale. L’assessore allo Sport Paolo Petralia è intervenuto a Palermo Live per chiarire la situazione. “Stiamo risolvendo il problema – aveva spiegato -. Abbiamo individuato la ditta che si occuperà di sistemare il guasto, ci ha fatto un preventivo e farà il montaggio delle pompe entro la giornata. Il Trofeo Nazionale di Nuoto Città di Palermo si farà regolarmente, ho sentito gli organizzatori e li ho tranquillizzati sul regolare svolgimento della manifestazione”.

CONTINUA A LEGGERE