Cefalù è stata colpita da una violenta tromba d’aria nel pomeriggio di oggi. L’evento atmosferico ha causato danni ingenti in diverse zone, con il crollo in parte della struttura del Molo, scatenando il panico tra la gente.
“Alle 16.40, un uragano si è abbattuto sulla cittadina normanna creando il panico e devastando zone del centro storico. Un attimo prima, mare calmo e tranquillità, poi il finimondo. Raffiche di vento e bombe d’acqua, poi lampi e tuoni in contemporanea: una cosa mai vista. È arrivato da Palermo: la perturbazione era stata segnalata ma nessuno si aspettava una simile forza. Alle 17.20 il vento continua a spostare anche tantissima sabbia. Urla fra i turisti e i bambini, qua una signora in carrozzina è pure caduta. Menu, cartelloni, qualsiasi cosa poggiata a terra o sui tavoli è volata via. La struttura del Molo non c’è più. Tutto crollato. Noi siamo bloccati dentro con i clienti tutti ammassati. In pratica, dove c’è la sala esterna, la struttura che regge gli ombrelloni è crollata tutta, mentre le persone erano ancora al tavolo”, scrive l’operatore Lillo Saguto su Facebook.
Intanto, il Comune lancia un avviso per condizioni meteo avverse, allertando la cittadinanza nel limitare gli spostamenti e tenersi lontana da situazioni di pericolo.