Home Dal resto della Sicilia Tromba d’aria sullo Stretto di Messina: le immagini dello spettacolo frutto del maltempo

Tromba d’aria sullo Stretto di Messina: le immagini dello spettacolo frutto del maltempo


Redazione PL

Il fenomeno immortalato da diversi scatti condivisi sui social

tromba

Spettacolo sullo Stretto di Messina stamattina, intorno alle 8, quando una tromba d’aria si è levata, figlia del maltempo in zona. Diverse le immagini sui social del fenomeno, immortalato da chi lo ha avvistato in un misto di stupore e preoccupazione.

tromba

La tromba d’aria non avrebbe tuttavia causato alcun danno. Cosa diversa si può dire, invece, dell’ondata di maltempo che nella notte ha investito l’Italia, specie nel Centro-Sud. Diversi danni si registrano in varie province della Campania, da Napoli a Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Tra allagamenti e alberi caduti i Vigili del fuoco hanno eseguito una serie di interventi.

Pioggia, vento e disagi anche a Roma e Firenze. Il maltempo si avvicina anche a Messina, dove gli esperti di 3B Meteo, prevedono per oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Un temporaneo miglioramento si avrà al pomeriggio, ma piogge e rovesci saranno possibili anche in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C.

Ultime ore di grande caldo anche per la città di Palermo, dove non si escludono deboli rovesci durante le ore centrali di oggi. Nel fine settimana, il tempo migliorerà nettamente con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti. La massima prevista è di 31°C, la minima di 24°C.

tromba

CONTINUA A LEGGERE

Caldo a Palermo, ma temperature in calo nei prossimi giorni: le previsioni meteo

 

 

 

Potrebbero interessarti