“Troppo caldo in ufficio”, dipendenti del Comune di Palermo vanno in smart working

Le stanze dei dipendenti comunali del Polo tecnico in via Ausonia sono diventati dei forni a causa del caldo torrido che sta investendo Palermo. Malgrado negli uffici a vetro del Comune i nuovi condizionatori siano arrivati il 4 giugno, ancora devono essere impiantati all’interno della struttura che al momento ne risulta priva.

Nell’attesa del montaggio dei nuovi condizionatori, i dipendenti comunali hanno chiesto questa mattina con una mail, inviata ai dirigenti, di poter usufruire subito della modalità smart working. La richiesta è avvenuta per l’intera giornata di oggi e nei prossimi giorni, quando il caldo raggiungerà elevate temperature nel palazzo a vetri rovente di via Ausonia.

Leggi anche: Morto il cane di Angelo Onorato, la figlia: “Non ha retto il dolore”

La Fp Cgil Palermo ha preso atto che il capo area, con disposizione odierna, ha adottato lo strumento dello smart working dalle ore 12 fino al completamento dell’attività lavorativa, mitigando il rischio da calore per i dipendenti. A declamare la sofferenza per il caldo già intenso sono anche i dipendenti della polizia municipale della sede di via La Malfa e diverse altre circoscrizioni.

 “