Una donna di 42 anni, Maria Antonietta Panico, è stata trovata morta nel letto di casa sua a Trento. A scoprire il corpo, questa mattina 17 gennaio, è stato l’ex marito, che ha chiamato i soccorsi. Il letto era macchiato di sangue. La donna, a quanto si apprende, attualmente aveva un altro compagno. Sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno Patrizia Foiera. Le forze dell’ordine stanno accertando se si è trattato di una morte violenta, ma l’ipotesi è che possa trattarsi di un nuovo femminicidio. Dai primi accertamenti condotti sul posto emerge che sia deceduta da almeno 2 giorni. Si sta aspettando comunque l’esito dell’esame autoptico preliminare svolto dal medico legale.
Maria Antonietta Panico era mamma di una bambina. Separata dall’ex marito, aveva attualmente un altro compagno. A Trento era conosciuta per il suo impegno in politica. Nel 2018 si era candidata nella lista a supporto del governatore Fugatti mentre nel 2020 aveva corso alle elezioni comunali con la lista Civica a supporto di Andrea Merler, come riporta Il Quotidiano. Il prossimo 21 gennaio avrebbe compiuto 43 anni.
Se confermata la pista dell’omicidio, si tratterebbe del secondo femminicidio in Trentino a distanza di pochi giorni. Solo il 12 gennaio infatti, in Valfloriana, è stata uccisa la 37enne Ester Palmieri, di cui ieri si sono celebrati i funerali. La donna, madre di tre figli, è stata uccisa dal suo ex compagno, Igor Moser, che poi si è tolto la vita.
Foto frame video Tb La7