Home Dal mondo Trump non si arrende e twitta: “Ho vinto io le elezioni!”

Trump non si arrende e twitta: “Ho vinto io le elezioni!”


Redazione

Joe Biden è stato eletto come 46° presidente degli Stati Uniti, ma Donald Trump non riesce ad accettare il verdetto

Trump

Donald Trump non arretra e insiste nel non voler concedere la vittoria delle presidenziali al suo avversario democratico Joe Biden. In un nuovo tweet, il presidente uscente degli Stati Uniti ribadisce che non intende retrocedere. Il social ha subito segnalato il commento come inattendibile “Fonti ufficiali hanno chiamato queste elezioni in modo differente”.

Trump non molla nemmeno di un centimetro, neanche dopo l’appello del principale esperto di Sanità Usa, Anthony Fauci, che gli ha chiesto di accelerare la transizione con Biden per consentire a quest’ultimo di affrontare senza ritardi la pandemia di coronavirus.

Ed ancora, in un altro tweet: “I Democratici di Sinistra Radicale, lavorano con il loro partner, i Fake News Media, stanno cercando di RUBARE queste elezioni. Non glielo permetteremo!”

LA SCHIACCIANTE VITTORIA

In base ai calcoli dei principali media Usa, Joe Biden può contare su 306 grandi elettori (il collegio che il prossimo 14 dicembre dovrà scegliere il nuovo presidente) contro i 232 di Trump. La soglia per vincere l’elezione è di 270. In diversi Stati è tuttavia in corso un riconteggio delle schede.

Potrebbero interessarti