Tu e tu: andate via | Maria De Filippi fa tabula rasa: li caccia da Amici 24

Maria De Filippi

Decisione clamorosa di Maria De Filippi (Instagram) - Palermolive.it

La ventiquattresima edizione di Amici sta per prendere il via e Maria De Filippi sta pensando di imporre una clamorosa rivoluzione

L’attesa è già febbrile: quando manca solo una manciata di giorni al ritorno del talent show più anziano della televisione italiana si susseguono voci e indiscrezioni legate a possibili e clamorose novità volute dalla sua ideatrice e conduttrice, Maria De Filippi.

La ventiquattresima edizione di “Amici” è pronta a ripartire di slancio a partire da settembre, con nuovi allievi e aspiranti stelle del mondo dello spettacolo pronti ad esibirsi all’interno della scuola più ammirata e ambita d’Italia.

Per molti attuali protagonisti della musica italiana il programma in onda su Canale 5 ha avuto il ruolo di autentico trampolino di lancio, l’inizio di un percorso di altissimo livello. La speranza è che altri giovani potenziali cantanti e ballerini di successo possano varcare la soglia del talent e mettere in mostra le proprie capacità.

Maria De Filippi però, avendo il compito non facile di confermare quanto meno i risultati trionfali ottenuti lo scorso anno, sembra intenzionata a mettere in atto una clamorosa mini rivoluzione all’interno del programma. Le voci si rincorrono, così come le ipotesi più azzardate.

Amici 24, la decisione di Maria De Filippi sconvolge tutti: cosa può succedere

L’unica certezza acquisita finora è la conferma di due insegnanti ai quali ‘Queen Mary’ non rinuncerebbe mai: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Entrambi faranno parte della ventiquattresima edizione del talent show.

Le possibili novità riguardano invece Anna Pettinelli e, soprattutto, Lorella Cuccarini. La storica conduttrice di “Radio Dimensione Suono” e la showgirl scoperta e lanciata da Pippo Baudo nel lontano 1985 sarebbero seriamente a rischio.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini via da Amici (Ansa) – Palermolive.it

Amici 24, Maria De Filippi non ha dubbi: andranno via entrambe. Fan sconvolti

Se per la Pettinelli si tratterebbe di un normale e fisiologico avvicendamento, tanto che il suo posto potrebbe essere preso da Giusy Ferreri, per ciò che riguarda la Cuccarini la questione è molto più delicata e complessa.

Maria De Filippi la vuole confermare nel cast dei professori, ma a quanto pare la RAI starebbe spingendo per affidare alla bionda ballerina e conduttrice romana la guida di uno show il sabato sera in prima serata. Uno spettacolo ideato e voluto dai vertici dell’azienda di Viale Mazzini per festeggiare i quarant’anni di carriera di Lorella Cuccarini. Come andrà a finire questa vicenda? Impossibile prevederlo.