Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Tu si que vales, uno tra i talent show più amati dal pubblico.
Tra gli aspiranti artisti allo sbaraglio, ad esibirsi anche Giuseppe Ventimiglia, 48 anni, di Terrasini (PA).
L’uomo, presentatosi davanti alla giuria in maglia e pantaloncini neri, dice di essere molto legato alle tradizioni della sua terra e annuncia di eseguire un numero molto pericoloso da non ripetere a casa. Sul palco, intanto, entrano in scena una scala ed una pianta di pale di Fico d’India. Tutti in studio immaginano già quanto starà per accadere.
Salito in cima alla scala, il simpatico concorrente esclama: “Come nel mondo c’è stato Neil Armstrong, primo uomo ad andare sulla Luna, io sarò il primo uomo a tuffarmi tra le pale dei fichi d’India”. Detto, fatto.
L’uomo si getta sulla spinosa pianta tra lo stupore della giuria e del pubblico. Una volta rialzatosi, non contento, ripete il numero, questa volta però da terra ribattezzandosi il Fachiro di Terrasini, poi storpiato da Rudy Zerbi come il “Fichiro”.
L’esibizione ha impressionato la giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti, tanto da ricevere il “Per me vale”. Meno convinto il pubblico, che ha votato sì soltanto al 26%.
Il Fichiro di Terrasini passa comunque alla fase successiva del talent.