Tumore al seno, a Palermo mammografie gratuite per l'”Ottobre rosa”: ecco dove

Massiccia l’adesione, nella giornata di ieri, a Villa delle Ginestre e all’Ospedale “Dei Bianchi” di Corleone. Ecco i prossimi appuntamenti nel Palermitano

tumore

Proseguono a Palermo le iniziative dell’“Ottobre rosa”, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Come ogni domenica del mese, dunque, gli operatori dell’Azienda sanitaria anche ieri hanno accolto le utenti (di età compresa tra 50 e 69 anni) a Villa delle Ginestre e all’Ospedale “Dei Bianchi” di Corleone.

Massiccia l’adesione: dalle 8.30 alle 13.30 sono state complessivamente 78 le mammografie eseguite, 54 a Villa delle Ginestre e 24 a Corleone. 

Ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute in occasione del “Mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore del seno”.

L’attività informativa alla popolazione, reclutamento e adesioni è organizzata in collaborazione con l’Associazione Serena a Palermo (Europa Donna) e i Lions.

L’Open Day dei centri screening mammografico (8.30-13.30) è in programma anche per domenica prossima, 23 ottobre. Previsti appuntamenti all’Ospedale “vecchio” di Carini (Piazza San Francesco 1); all’Ospedale “vecchio” di Cefalù (via Aldo Moro 1) e al Poliambulatorio di Lercara Friddi (via Calì).