Home Economia e lavoro Turismo, variante Delta fa paura: disdetti un terzo degli arrivi in Sicilia

Turismo, variante Delta fa paura: disdetti un terzo degli arrivi in Sicilia


Redazione

I dati sui contagi stanno avendo ricadute onerose sul settore turistico

turismo

L’aumento dei contagi e il timore della variante Delta infliggono una dura botta al turismo siciliano: l’isola ha registrato la cancellazione di un terzo degli arrivi nell’ultima settimana. Insomma, l’estate tanto desiderata quale momento di ripresa per un settore fortemente colpito dalle restrizioni anti contagio, potrebbe non essere poi così rosea.

Le bellezze della Sicilia e le sue più note località si trovano a dover fare i conti col timore per i contagi crescenti nell’isola. A rendere le cose ancora più difficili ci sono poi le incertezze legate al Green Pass oppure le storie di chi si è ritrovato a vivere preoccupanti vicende, restando magari bloccato in aeroporto.

Alcuni hotel hanno così abbassato i prezzi nonostante l’alta stagione; le case vacanza in affitto paiono vivere invece una situazione leggermente migliore apparendo forse come più sicure. Insomma, il settore del turismo accusa il colpo, insieme a tutti gli altri, parte di un’economia che da più di un anno non cessa di essere fortemente scossa.

Potrebbero interessarti