Turista polacca travolta e uccisa a Palermo: “Sarebbe dovuta ripartire oggi stesso”

Patrycja Bartosik Weder sarebbe dovuta ripartire oggi stesso, insieme al marito, dopo un breve soggiorno a Palermo. La donna polacca di 32 anni, si trova invece nella camera mortuaria dell’ospedale Civico, dopo esser stata travolta e uccisa questa notte in corso Tukory.

Giunti nel capoluogo due giorni fa, la coppia alloggiava presso l’Hospitality Hotel, a pochi passi dal Pronto soccorso dell’ospedale Policlinico, dove questa mattina, per un assurdo caso del destino, è stata anche ritrovata l’auto che ha travolto la 32enne. Una smart appartenente ad un uomo palermitano di 46 anni, indagato adesso per omicidio stradale e omissione di soccorso. Il 46enne si è costituito solo oggi in mattinata. Nel corso del controllo all’alcoltest, il conducente aveva un valore di 0,52% leggermente superiore ai limiti previsti dalla legge. “È presumibile pensare che la scorsa notte attorno alle 2 fosse più alto. Sarà tutto relazionato alla Pg”, fanno sapere gli inquirenti.

Il marito, sotto shock per quanto accaduto, non si muove dall’ospedale Civico di Palermo, sostenuto da agenti e da psicologi. In serata, arriverà qualche familiare ed amico per supportarlo.