Di sicuro nessun ha mai pensato che la Rai e Fiorello non realizzassero la seconda edizione di Viva Rai2. Dopo la forzata rinuncia a via Asiago per i noti motivi, i dubbi, caso mai, hanno riguardato la nuova location che avrebbe ospitato questo morning show. Tanti municipi d’Italia si sono offerti per ospitar lo spettacolo, ma alla fine è stato scelto il complesso romano del Foro Italico. La seconda edizione di Viva Rai2, e anche quindi il famoso ‘glass’, sarà allestita nel parcheggio del complesso sportivo del CONI, vicino alle piscine. Quello spazio che si vede nello spot che è passato in questi giorni sui canali Rai, con il sottofondo di cinguettii. Una notizia l’ha pubblicata TvBlog, che, inoltre, ha aggiunto qualche altra novità.
Una indiscrezione riguarda il ‘glass’, che dovrebbe essere molto più grande rispetto a quello allestito a via Asiago. E inoltre si sa che anche lo spazio esterno disponibile al foro italico per il pubblico sarà molto più ampio rispetto al marciapiede di via Asiago. Per quanto riguarda il cast, cui saranno ancora Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, oltre a Ruggiero Del Vecchio. Confermato anche il corpo di ballo diretto da Luca Tommasini, che resta dunque il coreografo di Viva Rai2. Sarà rinforzato dalla presenza di altri 4-5 elementi, che si aggiungeranno ai già presenti lo scorso anno. In cabina di regia sempre Piergiorgio Camilli.
Per quel che riguarda la data di partenza della seconda serie di Viva Rai2, secondo quanto risulta a TvBlog c’è attualmente l’indicazione di lunedì 6 novembre. La durata di questa seconda edizione ancora non è decisa. Di sicuro ci sarà fino alla settimana del Festival di Sanremo. Ma è possibilissimo che anche questa edizione possa andare avanti fino a maggio.