Tutti pazzi per Mercoledì: la serie Netflix di Tim Burton batte un altro record

Mercoledì, la serie che narra le sgangherate vicende della primogenita in casa Addams, continua la sua inarrestabile corsa. La prima stagione è balzata nella top 10 degli show in lingua inglese più seguiti nella storia di Netflix. Dal suo debutto sulla piattaforma streaming il prodotto di Tim Burton ha toccato le 752.5 milioni di ore di visualizzazione.

Mercoledì si è affermata è prima nei 89 territori sui quali è disponibile il servizio. La prima stagione si proietta al terzo posto della classifica degli show più guardati di sempre su Netflix. Mercoledì infatti si piazza subito dopo Stranger Things 4 e Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, scalzando dal podio Bridgerton 2.

Nonostante i numeri strabilianti, Netflix non ha ancora ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione, anche se da più parti è considerato ormai scontato. Gli showrunner della serie Alfred Gough e Miles Millar, già creatori di Smallville, sembrano tuttavia avere in mente un piano narrativo per almeno tre ulteriori stagioni dello show:

Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show lo facciamo pensando a più stagioni. Certo non è una cosa scontata, ma lo facciamo nella speranza che lo show abbia successo. Così pensiamo sempre ad almeno tre o quattro stagioni di potenziale trama per i personaggi.

La Mercoledì mania

La protagonista indiscussa del progetto è la giovane e promettente attrice Jenna Ortega. A soli 20enne già è stata protagonista di tante pellicole, tra cui il remake del cult horror Scream. In pochi giorni il suo balletto, durante uno degli episodi della serie, ha spopolato sul web accompagnato dalle note di Bloody Mary di Lady Gaga.