Tutto pronto per la finale di Sanremo, Amadeus: “Le persone non vanno fischiate”

sanremo

“Mi è dispiaciuto, mi dispiace sempre quando sento dei fischi”, ha commentato Amadeus durante l’ultima conferenza stampa, riferendosi alle proteste dell’Ariston davanti alla vittoria di Geolier – accompagnato da Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – durante la serata delle cover.

“Geolier è molto amato, è un talento. È la somma tra televoto, radio e sala stampa: se è primo è stato votato, poi ci sta che nella storia del Festival l’Ariston rumoreggi, ci sta il disappunto, fa parte del fatto che magari il tuo artista preferito non ha vinto», ha continuato. «I fischi nei confronti di un ragazzo di poco più di 20 anni però li ho trovati ingiusti, proprio per lui, perché una cosa che non dimenticherà mai. Ha costruito bene la performance insieme a Luchè, Guè, Gigi D’Alessio, che sono tutti fortissimi”.

”Io sono sempre dell’idea che le persone non vadano fischiate. Ha fatto il suo mestiere, ha portato la sua musica e va rispettato anche chi lo vota. Non gli ho potuto parlare ieri sera, sono dovuto andare ad annunciare Fiorello fuori, ma lo vedrò oggi. È un ragazzo forte, credo che quest’amore poi lo fortifichi sempre di più”.