Tutto pronto per il Concertone del Primo maggio a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano. L’evento musicale, come ogni anno, verrà trasmesso anche in diretta tv.
Quasi cinquanta gli artisti che si alterneranno in scaletta in scaletta, più di trecentomila gli spettatori attesi per la Festa dei lavoratori in musica.
La line up del concertone, oltre a Luciano Ligabue e Aurora, unica ospite internazionale, prevede anche la partecipazione di Emma, Lazza, Coma_cose, Geolier, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù Con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1MNext Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes.
Il concerto parte però con una sorta di “pre-show”, alle ore 14.oo, durante il quale si esibiranno Leo Gassmann, Iside, Savana funk e Camilla Magli. A condurre il concerto sarà, per la sesta edizione di seguito, Ambra Angiolini. A supportarla ci sarà l’ attore e conduttore televisivo Fabrizio Biggio.
L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Rai 3, dalle ore 15.15 alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei Telegiornali. L’intero concerto sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.