Aperturesotto

Tv, morta Paola Marella: la nota conduttrice di programmi sulla casa e architetta aveva 61 anni

Paola Marella, conduttrice e architetta di Milano è morta sabato 21 settembre all’età di 61 anni. Combatteva da tempo con un tumore e in una delle ultime interviste a Panorama aveva detto: “Il messaggio che dobbiamo lanciare è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva ma oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla”.

Paola Marella era diventata una dei volti più conosciuti di Real Time per i suoi programmi sulla casa come ad esempio “Vendo Casa Disperatamente” e “Cerco Casa Disperatamente“. Paola fino all’ultimo non ha fatto mancare i suoi video con consigli su come vestirsi in questo periodo e sulla scelta del bagno ideale per casa. Il tutto grazie al suo team formato da due ragazze, Claudia e Azzurra, che su Instagram hanno voluto lasciare un messaggio per Paola:

Abbiamo camminato fianco a fianco per anni, una lunga passeggiata che con il tempo si è trasformata in molto di più: un meraviglioso viaggio tra amiche. Sei arrivata da noi con le idee chiare e anche se il mondo digitale non era il tuo mondo, sentivi comunque l’esigenza di parlare con le persone, di raccontare le tue passioni. E sei riuscita a farlo con naturalezza e professionalità ma anche con quella familiarità e ironia che ci mancheranno immensamente. Collaborare con te, Paola, non è mai stato solo lavoro: abbiamo condiviso chiacchiere, idee, pensieri e anche sogni. Abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e trovato conforto nei momenti difficili. E anche in questi, il tuo sorriso non si è mai spento, la tua positività non ha mai vacillato. Hai vissuto la vita con una leggerezza che non è mai stata superficialità, ma una forza tranquilla, quella di trovare il bello anche nelle giornate più grigie. Anche i social sono stati per te un luogo di leggerezza, mai un palcoscenico per costruirti un’immagine finta o per rincorrere consensi facili. Piuttosto, uno spazio dove ti sei sempre espressa liberamente, dove hai condiviso le tue passioni, raccontato con grazia e discrezione la tua vita privata, il tuo grande amore per la tua bellissima famiglia. E la cosa più bella è stata vedere come la tua community avesse percepito tutto questo. Qui si respirava un affetto sincero. Ti ammiravano per la tua innata eleganza e per quel sorriso allegro con cui riuscivi a trasmettere il buon umore ad ogni “buongiorno”. Ci hai chiesto di non essere drammatiche, e non lo saremo. Ma lasciaci dire quanto ti abbiamo ammirata in questi anni e quanto la tua determinazione e la tua forza rimarranno un esempio per noi e per tutti quelli che ti hanno vista attraversare anche questa tempesta come solo tu avresti potuto fare.
Il nostro abbraccio più grande ora va a Domenico e Nicola e a tutta la tua splendida famiglia.
Noi continueremo a passeggiare e tu continuerai ad essere al nostro fianco. Ti vogliamo bene Paola, splendida Donna.

Le tue ragazze social
Claudia e Azzurra

Paola lascia il marito Nico e un figlio, Nicola. “Quando nascono dipendono completamente da noi. I figli vengono al mondo ma hanno un costante bisogno di contatto, di amore, di supporto e diciamolo, anche di grandi sacrifici da parte di ogni genitore. Poi crescono, diventano indipendenti, e li osservi orgogliosa e felice, rendendoti conto di come le parti, con il tempo, si siano invertite. Ora sono loro a trasmetterci determinazione, forza ed energia anche nei momenti più complicati. Sono diventati loro il nostro pilastro e non ci capacitiamo di quando sia avvenuto questo cambiamento”. Questo è quello che scriveva poco tempo fa Paola su Instagram postando una foto col figlio.

Published by
Redazione PL