Bufera sul tweet ironico di Vittorio Feltri: “Genovese merita ammirazione”
Bufera sul tweet di Vittorio Feltri su Genovese, meritevole di “un pizzico di ammirazione”
«Siamo d’accordo, bisogna condannare Genovese se ha stuprato. Però un pizzico di ammirazione egli lo merita: ha scopato una ragazza per 20 ore. Il mio record è 6 minuti lordi». E’ bufera sul tweet scritto dal direttore editoriale di Libero e capogruppo milanese di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri. Il tweet è rapidamente scomparso. Mezzora dopo ne è comparso uno nuovo: «Il senso dell’umorismo medio su Twitter è pari a quello di una lumaca bollita».
Ieri la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Alberto Genovese, l’imprenditore del web accusato di presunte violenze sessuali ai danni di una 18enne il 10 ottobre 2020 a Milano nel suo attico di lusso e di una 23enne il 10 luglio del 2020 a Ibiza, sempre dopo averla resa incosciente con mix di droghe, tra cui cocaina e ketamina. La richiesta di processo riguarda anche la sua ex fidanzata, indagata in concorso per i presunti abusi avvenuti nell’isola spagnola.
LE REAZIONI
«A Meloni donna e madre cristiana chiediamo di allontanare il suo capolista dalle nostre istituzioni», scrive il consigliere lombardo Nicola Di Marco del M5s. «Questo non è folclore, non è una battuta. Queste parole – afferma – sono feccia. Queste parole sono la voce di Fratelli d’Italia a Milano. Per il decoro delle nostre istituzioni ci auguriamo che Vittorio Feltri lasci la politica e ogni attività pubblica. Chiediamo che Giorgia Meloni, che è una donna, che è una mamma, che è cristiana, prenda immediatamente posizione e allontani il suo capolista dal Consiglio Comunale».