Twitter, Musk riammette Trump dopo un sondaggio: il tycoon resta però su Truth
Il nuovo patron di Twitter nei giorni scorsi ha già deciso di riabilitare alcuni account sospesi. Tuttavia, per l’ex presidente Usa ha voluto ricorrere al sondaggio degli utenti della piattaforma
“Vox Populi, Vox Dei”. Con queste parole Elon Musk annuncia l’esito del sondaggio indetto su Twitter per decidere se riammettere o meno sulla piattaforma Donald Trump. L’ex presidente Usa era stato estromesso dal social network dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Adesso gli utenti, sebbene con un leggero scarto, si pronunciano in favore del suo ritorno.
Donald Trump può tornare su Twitter
Ad essersi pronunciato in favore della riammissione di Trump su Twitter è stato il 52% dei votanti. Il 48% si è invece schierato contro. La maggioranza si allinea, tuttavia, a quello che è sempre stato il pensiero di Musk, che aveva definito “moralmente sbagliata e assolutamente stupida” la decisione di cacciare Trump dal social network.
The people have spoken.
Trump will be reinstated.
Vox Populi, Vox Dei. https://t.co/jmkhFuyfkv
— Elon Musk (@elonmusk) November 20, 2022
Del resto, il nuovo patron di Twitter nei giorni scorsi ha già deciso di riabilitare alcuni account sospesi, come quelli di Kathie Griffin, Jorden Peterson e Babylon Bee. Tuttavia, per l’ex presidente Usa ha voluto ricorrere al sondaggio degli utenti. Data l’espressione della maggioranza dei votanti, l’account ufficiale di Donald Trump su Twitter è tornato visibile. È fermo all’8 gennaio 2021.
Trump tornerà a “cinguettare”?
Il profilo è tornato attivo, quindi, ma non è detto che Trump torni ad usarlo. “Votate con positività ma non preoccupatevi, non andrò da nessuna parte”, ha infatti dichiarato sul suo social Truth. In un video collegamento con l’assemblea della Republican Jewish Coalition, ha poi lodato Musk ma affermato che Truth “funziona meglio”.
Elon Musk contro lo smart working: “Tornate in ufficio o licenziatevi”