U.S.A., allerta salmonella in 43 stati: “Divieto di baciare i polli”

Come se non bastasse già il coronavirus ad angustiare il mondo, dopo il “fungo nero” indiano è allarme salmonella negli U.S.A.

Come sostengono in tanti, sembra quasi che la natura voglia punire l’uomo. Come se non bastasse il Covid, dopo il “fungo nero” indiano è allerta salmonella negli Stati Uniti. Una situazione talmemte seria, che il Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l’organo di controllo della sanità pubblica USA, ha diffuso un avviso per esortare coloro che hanno pollame da cortile a ad esercitare attenzione. Ovvero “non baciare o coccolare il pollame del cortile e non mangiare o bere intorno a loro. Questo può diffondere germi di salmonella alla bocca e fare ammalare”.

Il batterio della salmonella

BATTERI AGGRESSIVI COI BIMBI


L’avviso, riferisce il quotidiano Usa Today online, è stato diffuso dopo che un’indagine ha scoperto che 163 persone in 43 stati hanno confermato di essere state ammalate dai batteri. Nonostante non ci siano morti, l’agenzia afferma che un terzo dei casi confermati erano bambini di età inferiore ai 5 anni.