Ubriaco aggredisce passante in via Crispi, calci e pugni anche ai carabinieri: arrestato

L’uomo aggredito ha riportato traumi e lesioni al volto

ubriaco

Attimi di tensione in via Francesco Crispi, a Palermo, dove un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di sostanze alcooliche, ha aggredito senza apparente motivo un passante 34enne, procurandogli traumi e lesioni al volto. Davanti all’intervento sul posto dei carabinieri, il 32enne ubriaco ha reagito anche in quel caso con la violenza. È stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Ubriaco aggredisce passante in via Crispi

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo erano intervenuti in via Crispi, durante un servizio finalizzato al controllo del territorio, su richiesta degli agenti della Polizia Municipale.

All’arrivo della pattuglia, il ragazzo, ubriaco, ha reagito al controllo degli operanti colpendo i carabinieri con calci, pugni e spintoni. Si è riusciti a bloccarlo solo dopo una breve colluttazione. Per l’uomo è così scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente. La sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE