Uccide la compagna a coltellate, dopo una breve fuga si costituisce
Tragedia nella notte a Napoli
Femminicidio a Napoli: un uomo di 43 anni, Pinotto Iacomino ha ucciso con 12 coltellate la compagna, Ornella Pinto 40enne. La donna è deceduta all’ospedale Cardarelli, dove era giunta in condizioni molto gravi, durante un intervento chirurgico. Fatali per lei 9 coltellate ai polmoni, come spiega direttamente il nosocomio; “Nonostante gli sforzi di tutto il personale che ha sin dal primo momento cercato di salvare la vita della giovane donna giunta in pronto soccorso in codice rosso a seguito di un accoltellamento, la paziente è deceduta alle 10.35 di oggi (sabato 13 marzo 2021). Il decesso è sopraggiunto per un arresto cardiaco al termine di un delicato intervento mediante il quale le équipe del Trauma Center e di Chirurgia Toracica hanno cercato di risolvere nove le profonde lesioni polmonari“.
La quarantenne avrebbe detto ai sanitari di essere stata accoltellata intorno alle 4.30 della notte dal marito. A lanciare l’allarme i vicini di casa che hanno sentito delle forti urla provenire dall’abitazione della coppia; al momento dell’aggressione mortale era presente anche il figlio dei due.
Inizialmente l’uomo era scappato, facendo perdere le tracce; dopo qualche ora, però, si è costituito ai carabinieri della stazione di Montegabbione, in provincia di Terni; ha confessato di avere accoltellato la moglie. Indagini in corso per capire il perché del gesto da parte dell’uomo, incensurato, adesso accusato di omicidio della compagna.