Uccide madre e sorella dell’ex fidanzata: “Ho sparato due volte a Renée per non farla soffrire”
Lo spietato finanziere ha raccontato agli agenti di aver finito con due colpi di pistola la sorella 19enne dell’ex fidanzata, ancora in vita
Cristian Sodano, il 27enne originario di Formia e maresciallo della guardia di finanza, ha confessato ai poliziotti di essere l’autore del duplice femminicidio che ha sconvolto la comunità di Cisterna di Latina. Il giovane, interrogato lungamente, da quello che si apprende non avrebbe tradito emozioni, rimanendo sempre molto freddo.
Le due vittime sono Nicoletta Zomparelli, 46 anni, madre della sua ex fidanzata Desyrée Amato, e la sorella di quest’ultima, Renè Amato di 19 anni. La vittima designata dalla furia del killer era Desyrée ma la ragazza è riuscita a salvarsi scappando dalla finestra e nascondendosi in una legnaia in giardino. Ha poi raggiunto la strada ed è stata trovata in stato di shock in un distributore di benzina. Agli agenti della Squadra Mobile Sodano ha detto: “Lei era ormai fuggita, allora sono tornato in casa e ho esploso ancora due colpi a Renée. Non era ancora morta e non volevo farla soffrire”.
Due colpi di grazia per Renée, la 19enne che era ancora viva
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Desyrée aveva da poco interrotto il suo rapporto con Sodano, ma il 27enne la notte prima aveva dormito proprio nella casa della famiglia. Il giorno dopo, al culmine dell’ennesima lite, il giovane ha tirato fuori la sua pistola d’ordinanza e minacciato la sua ex. Alla vista dell’arma, la ragazza si è chiusa in bagno, mentre la madre e la sorella, attirate dalle urla, hanno cercato di interporsi. Ai poliziotti Desyrée ha raccontato che a quel punto il suo ex non ha tentennato un attimo e ha aperto il fuoco colpendo le due donne.
Poi si è diretto verso il bagno sfondando a calci la porta. La ragazza è riuscita a fuggire nella camera della sorella, da dove si è lanciata dalla finestra per nascondersi dietro la legnaia. Da lì ha sentito altri due colpi di pistola. Erano i colpi di grazia che Sodano ha riservato a Renée, ancora in vita riversa sul pavimento. In stato di choc, Desyrée ha approfittato di un buco nella rete di recinzione del giardino per raggiungere il benzinaio poco distante e chiedere aiuto.