Uccide a martellate sotto casa l’ex compagna, è un calciatore di una squadra siciliana

L’ assassino, Giovanni Padovani, è un calciatore della Sancataldese. Sarebbe arrivato martedì a Bologna in aereo dalla Sicilia.

Il delitto nella notte a Bologna. Una donna di 56 anni, Alessandra Matteuzzi, è morta la scorsa notte, aggredita a bastonate sotto casa dall’ex compagno 27enne che la perseguitava da tempo.

L’ assassino, Giovanni Padovani, è un calciatore della Sancataldese. Sarebbe arrivato martedì a Bologna in aereo dalla Sicilia e poi sarebbe andato ad attendere la donna sotto casa. La donna l’aveva denunciato più volte, ottenendo un divieto di avvicinamento. Ma non è bastato.

Il delitto

L’assassino le ha teso un agguato sotto la sua abitazione, in via dell’Arcoveggio, colpendola ripetutamente alla testa con una mazza. Un vicino ha immediatamente allertato gli agenti di Polizia che sono accorsi sul luogo, arrestando l’uomo. Al loro arrivo, la donna era ancora agonizzante in una pozza di sangue. E’ morta poco prima dell’arrivo dei sanitari del 118. 

La nota della Sancataldese 

“Condanniamo senza se e senza ma – si legge in un comunicato – ogni violenza e femminicidio. Non riusciamo a trovare le parole per commentare i fatti che si sono verificati ieri sera a Bologna, per la furia e la ferocia subita da Alessandra Matteuzzi. Ciò che proviamo in questo momento è shock e sgomento”.