Uccidono a calci una capretta durante una festa e poi pubblicano il video della mattanza
Hanno preso a calci una capretta senza pietà, fino a ucciderla, per poi postare l’orribile video della mattanza sui social. L’episodio è accaduto all’interno di un agriturismo di Anagni, nel Lazio.
A straziare di calci la capretta che pascolava tranquilla nell’agriturismo è stato un giovane, uno degli invitati a una festa di compleanno svoltosi sabato scorso all’interno della struttura ricettiva. Il ragazzo avvicina all’animale a passo lento per poi sferrargli un calcio violentissimo, colpendolo ripetutamente. Uno degli amici riprende il tutto divertito, mentre altri continuano a incitarlo.
Denunciati per maltrattamento di animale
Scioccato il titolare dell’agriturismo che ha sporto denuncia presso la Compagnia dei Carabinieri di Anagni. I militari hanno acquisito i diversi video pubblicati sui social così da individuare gli autori e procedere ai provvedimenti. Il reato di maltrattamento di animale è punibile con l’arresto e una pena che oscilla tra i 3 e i 18 mesi di carcere o in alternativa una multa che varia dai 5000 ai 18 mila euro.
A Palermo c’è la manifestazione “Basta carrozze” e gli gnuri spariscono