Ucciso dal padre con tre coltellate, discussione culmina in omicidio: “Aveva chiesto 20 euro”

Pare che l’uomo, che abitava coi genitori, avesse alcuni problemi di droga

rapina

Una discussione familiare finita nel peggiore dei modi. È accaduto a Bottanuco, in provincia di Bergamo, dove un 54enne è morto dopo essere stato colpito dal padre con tre coltellate. Pare che l’uomo, che abitava coi genitori, avesse alcuni problemi di droga.

Ucciso dal padre con tre coltellate

Il tragico episodio si è consumato nella giornata di domenica. Sembra che Gianbattista Corna – questo il nome della vittima – consegnasse lo stipendio ai genitori e fossero questi ultimi a decidere quanto dargli. Come riporta il Corriere della Sera, domenica i genitori gli avevano dato venti euro, ma al pomeriggio il figlio ne aveva chiesti altri venti. Da lì il litigio durante il quale il 54enne avrebbe iniziato a strattonare la madre. Il padre, Paolo Corna, 77 anni, sarebbe intervenuto per difenderla.  

Prima del delitto il 77enne avrebbe chiamato i carabinieri probabilmente spaventato dalla rabbia del figlio. I militari tuttavia sarebbero arrivati a casa e poi andati via perché l’uomo sembrava essersi addormentato a letto. Il litigio sarebbe poi ripartito e il padre a quel punto avrebbe impugnato un coltello da cucina e colpito il figlio all’addome. Poi la chiamata al 112.

I carabinieri hanno arrestato il 77enne per omicidio volontario aggravato dal rapporto di parentela. In caserma l’uomo ha confessato davanti al pubblico ministero Letizia Aloisio. L’8 settembre si svolgerà l’autopsia sul corpo. Saranno eseguite alcune analisi anche al fine di verificare la presenza di droga nel sangue.  

CONTINUA A LEGGERE

 

Sicilia, 13enne morto in un incidente stradale: indagati l’amico e il padre