Fugge dall’Ucraina, ma viene investita da un’auto: morta bambina di 5 anni

La piccola era giunta in Italia da pochi giorni, fuggita dalla guerra insieme alla sua famiglia. Avviate le indagini sulla vicenda

palermo

Fugge dalla guerra in Ucraina, ma trova la morte in Italia. È la tragica vicenda di una bambina di 5 anni, deceduta nelle scorse ore in Calabria, nella periferia di Crotone. La piccola era arrivata solo da pochi giorni nel nostro Paese, insieme alla sua famiglia.

A quanto si apprende, la bambina stava camminando sul ciglio di una strada secondaria, in località “Cantorato”. Insieme a lei, una cugina e un conoscente. Ad investirla un’auto guidata da un uomo di 45 anni, che ha tentato invano di prestarle soccorso. Per la piccola, infatti, non c’è stato purtroppo nulla da fare; si è spenta sul colpo sull’asfalto. Rimasto ferito, inoltre, seppur in modo non grave, il conoscente che accompagnava lei e la cugina.

Sul posto si sono recati i carabinieri del Comando provinciale di Crotone. Avviati gli accertamenti del caso ed eseguiti anche gli esami etilometrici sul conducente dell’auto. Questi è stato portato in ospedale al fine di accertare se le sue condizioni fisiche fossero compatibili con la guida.

CONTINUA A LEGGERE