UDC, Elio Ficarra nominato vice segretario regionale
In cima all’agenda politica, trasporti, mobilità, raccolta dei rifiuti e turismo
“Cosciente del gravoso impegno che mi attende voglio, innanzitutto, ringraziare il coordinatore regionale del partito Decio Terrana, per la fiducia che mi ha manifestato con questo prestigioso incarico”: lo afferma Elio Ficarra, nominato vice segretario regionale dell’UDC per la Sicilia occidentale.
Una designazione che giunge a pochi mesi di distanza dall’ingresso nel partito, avvenuto nel dicembre dello scorso anno.
“Elio Ficarra – sottolinea Decio Terrana – rappresenta una risorsa umana e politica di valore: insieme renderemo ancora più solide le fondamenta del partito in Sicilia”.
“Gli auguro un proficuo lavoro affinchè i principi del nostro movimento politico possano essere sempre più presenti sul territorio – prosegue il coordinatore regionale – anche con il suo contributo”.
” Sono più che sicuro – conclude – che lavoreremo in grande sinergia, in una terra come la Sicilia dove il nostro partito è già in forte crescita ed è pronto a tanti, grandi successi”.
Nella lettera di nomina, Terrana sottolinea inoltre “le esperienze e le competenze professionali e umane di Elio Ficarra, impegnato a promuovere i valori moderati dell’UDC”.
L’ APPELLO
“I mesi trascorsi – ha aggiunto Elio Ficarra, consigliere comunale a Palermo – hanno tracciato importanti e ambiziosi punti di approdo politici, con un lavoro di tessitura sul territorio: per me, una nuova partenza e non un punto di arrivo”.
“Quindi desidero iniziare questo mio nuovo incarico politico – ha dichiarato- lanciando un appello a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio di idee, di contenuti, di legalità, di cultura e di lavoro che la nostra isola rappresenta”.
“Ideali ai quali non potranno sottrarsi gli uomini e le donne siciliane di buona volontà – aggiunge – protagonisti e protagoniste nell’UDC, in quell’agorà di discussione e di confronto per l’avvio di una nuova stagione politica di cambiamento”.
“Quindi c’è ancora tantissimo lavoro da fare: diversi amministratori e non soltanto quelli – conclude- hanno sposato il progetto politico dell’UDC in una visione moderna di un partito che affonda, orgogliosamente, le sue radici nel nostro Paese, fatto di tradizioni e valori cristiani”.
I PROBLEMI DELLA SICILIA IN CIMA ALL’ AGENDA POLITICA
Ficarra punta l’attenzione sui problemi “atavici e quasi tutti irrisolti” che caratterizzano la Sicilia. Le priorità, per l’esponente dell’UDC, riguardano le reti infrastrutturali da rimodernare, la mobilità urbana e la raccolta dei rifiuti. Al centro dell’interesse, i servizi del settore turistico, “volano primario di un’economia sofferente” e le gravi conseguenze del Covid 19 in tutte le aree produttive dell’isola.