Palermo, Andrea Aiello nuovo coordinatore cittadino dell’UDC

Vicepresidente della quinta Circoscrizione, è stato in passato consigliere e assessore provinciale

Andrea Aiello, vice presidente della quinta Circoscrizione a Palermo

“Un compito gravoso che svolgerò con impegno e determinazione per dare alla mia città un cambio di passo”: con questa parole Andrea Aiello commenta la propria nomina quale coordinatore dell’UDC a Palermo.

“Un ruolo importante – prosegue – in una città devastata dall’assenza di un’amministrazione non più all’altezza delle sfide, è per me motivo di orgoglio e responsabilità”.

La nomina rappresenta per Aiello l’ultimo tassello di un percorso politico che lo ha visto ricoprire in passato i ruoli di consigliere e assessore presso l’ex Provincia Regionale di Palermo.

Attualmente, l’esponente dell’UDC è vicepresidente della quinta Circoscrizione a Palermo, “città che ha la forza di risollevarsi ma ha bisogno di un cambiamento”.

“Voglio contribuire – aggiunge – al successo di questo obiettivo”.

UNA NOMINA DECISA DAI VERTICI NAZIONALI E REGIONALI DEL PARTITO

“Ringrazio il segretario nazionale Lorenzo Cesa e il segretario regionale Decio Terranaha aggiunto Aiello – per avermi accolto nella squadra”.

“Ma soprattutto – specifica – per avermi restituito in questi primi giorni di collaborazione il senso di quella politica concreta e moderata che guarda ai problemi e alle soluzioni, oltre i facili populismi”.

LE DICHIARAZIONI DI ELIO FICARRA

“Continua il lavoro di tessitura e di costruzione sul territorio dell’area moderata – ha sottolineato Elio Ficarra, consigliere comunale dell’ UDC a Palermo – che con l’incarico ad Andrea Aiello sarà ancora di più rafforzata e contribuirà a essere valore aggiunto al progetto politico del partito”.

“L’ obiettivo – conclude – è quello di aggregare tutti quei soggetti che si identificano nei valori e che trovano nell’UDC la loro casa naturale”.