I marciapiedi del quartiere Uditore, sono infestati da vere e proprie “praterie” di forasacchi, pericolosi irti di spine, che li rendono assolutamente impraticabili.
La segnalazione
A denunciare la situazione, al presidente dell’Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada, è un residente del quartiere.
”Com’è noto i forasacchi sono spighe molto piccole che‚ a causa della loro forma appuntita e della loro superficie rugosa‚ si imbrigliano tra i peli degli animali e sono considerati pericolosi per i cani perché si attaccano saldamente al loro pelo e perché con la loro punta acuminata e i loro uncini possono penetrare all’interno del corpo del cane, ad esempio attraverso il naso o le orecchie”.
“Come mostra la foto, scattata in via Cimabue, via Camillo Camilliani e via Uditore, i marciapiedi, fortemente dissestati, invasi da erbacce di ogni generee, soprattutto, da forasacchi, non possono essere utilizzati dai pedoni, in particolare dai proprietari di cani, costretti a camminare fra le auto in transito”.
“Chiediamo il diserbo, la pulizia e la manutenzione dei marciapiedi di che trattasi, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per i cittadini”.