Ufficio tributi, a Palermo raddoppiati i turni di ricevimento per l’IMU
La decisione scaturisce dalle difficili condizioni in cui versa l’ufficio tributi attualmente e dalla volontà da parte dell’amministrazione di potenziare i servizi all’utenza
Doppi turni di ricevimento per l’IMU a partire da lunedì 7 novembre. È quanto comunica l’assessore Carolina Varchi, sottolineando le difficili condizioni in cui versa l’ufficio tributi a Palermo e la volontà da parte dell’amministrazione di potenziare i servizi all’utenza. Di concerto con gli uffici competenti ed in piena condivisione con le figure dirigenziali, si è dunque stabilito il raddoppio dei turni di ricevimento per l’IMU, mentre presto sarà attivato il ricevimento dedicato agli addetti ai lavori, agli operatori del settore.
“Con riferimento all’IMU, infatti, abbiamo registrato il maggior numero di segnalazioni da parte dell’utenza e perciò abbiamo potenziato il ricevimento, mettendo così a disposizione nuovi spazi immediatamente prenotabili sul portale, a partire da lunedì 7. Inoltre, nell’ottica di snellire il flusso di utenza, intendo stabilire un ricevimento dedicato agli operatori del settore, le cui categorie saranno individuate attraverso interlocuzione con ordini professionali e parti sociali, così da favorire i flussi di informazione mediati da addetti ai lavori e dunque più efficaci”. Così si legge in una nota dell’assessore Varchi.
“Al mio insediamento ho trovato l’ufficio tributi praticamente disarticolato dal sistematico depauperamento di risorse umane. Poiché ritengo che questo ufficio sia nevralgico per le finanze comunali, è mio intendimento attivare ogni misura possibile per renderlo pienamente efficiente nell’ottica di una sempre maggiore compliance, favorendo gli adempimenti spontanei da parte dei contribuenti e migliorando così la riscossione”.