Sta suscitando curiosità e attenzione nelle ultime ore la storia di una coppia di Bolognetta, in provincia di Palermo, che si è presentata ai carabinieri di Misilmeri dicendo di avere visto un ufo. I due hanno portato in caserma un video girato come “prova” di quanto visto in cielo.
Non si tratta, però, dell’unico strano avvistamento nei cieli del capoluogo nei giorni scorsi. Un’altra singolare testimonianza arriva a Palermo Live da F. S., che racconta di aver visto qualcosa che non riesce a identificare la sera di Natale, dalla zona di via Perpignano.
“Abito all’undicesimo piano, quindi vedo un bel panorama, che spesso mi piace ammirare – racconta la donna -. Era il giorno di Natale, intorno alle 19, ero in bagno e mi stavo preparando per uscire. Ad un certo punto, dalla finestra che dà sul balcone ho visto una luce rossa accecante. All’inizio mi sono preoccupata perché pensavo che fosse un aereo che stava prendendo fuoco. Andava inoltre verso la zona di Carini. Più si allontanava più si ingrandiva. Purtroppo non avevo il cellulare, perché avrei voluto fare una foto. Ho chiamato il mio compagno, ma lui non ha fatto in tempo a vederlo”.
Il racconto prosegue. “Ad un certo punto, da questo colore che si infiammava sempre di più sono iniziate ad uscire delle stelle rosse. Era come una scia che lasciava delle stelle. E’ durato un 10/15 secondi, poi è come se si fosse infilato dentro un tunnel, si è spento all’improvviso e non l’ho visto più. Eppure non c’erano nuvole in cielo. Cos’era non lo so”.
Lo strano avvistamento ha lasciato nella donna una forte curiosità. “Non sono preoccupata, ma molto curiosa. Guardo sempre in cielo per vedere se lo vedo di nuovo perché è stata una cosa emozionante. Ovviamente non mi ha creduto nessuno. E’ una cosa che mi è rimasta impressa; non sapevo cosa fosse, l’ho associata alla cometa di Natale”.
Ai commenti che spesso prendono in giro i due di Bolognetta, F.S. risponde senza dubbi: “Io ci credo perché io l’ho visto. E’ una cosa che ti lascia un senso di completezza interiore, è un’ emozione, perché comunque è qualcosa che non riescono a veder tutti”.