Ultimatum luce e gas, se non hai firmato il documento rischi di restare al buio: devi agire SUBITO
Se non vuoi passare il Natale al lume di candela, controlla subito se hai firmato il documento. Sbrigati e fallo adesso.
Pensare di poter condurre una vita ‘normale’ senza luce e gas è a dir poco impossibile, per questo quando si tratta di questi due argomenti l’attenzione è alta.
Tuttavia, adesso c’è un momento molto delicato e se non hai firmato un preciso documento rischi di restare al buio e al freddo.
Per evitare di trascorrere le vacanze natalizie al lume di candela e al gelo di una casa non riscaldata, è meglio che controlli immediatamente se hai tutto in regola.
Verifica subito se hai firmato il documento, perché se non l’hai ancora fatto l’ultimatum è chiaro: il rischio di restare al buio e senza più gas è elevato.
No firma, no luce e gas
L’elettricità e il gas sono fondamentali per poter vivere in maniera civile e odierna, dato che ogni singolo aspetto delle nostre vite è legato sia alla luce (PC, smartphone, elettrodomestici) che al gas (riscaldamento, acqua calda, fornelli). Tuttavia, potresti dire addio a tutti questi comfort che ormai si danno per scontati per una singola firma.
Infatti, se non hai ancora firmato un preciso documento rischi di trascorrere il Natale e tutte le festività che seguiranno al buio e al freddo. Per evitare questa situazione a dir poco spiacevole è meglio se controlli immediatamente se sei in regola oppure no. Se non lo sei, agisci il prima possibile o molto presto potresti rischiare di restare senza luce né gas.
Luce e gas a rischio, firma adesso
In questi ultimi tempi si è parlato molto del Mercato Libero e del fatto che molto presto il Servizio Energia Nazionale (SEN) verrà chiuso definitivamente. Quindi gli utenti si sono visti ‘costretti’ a passare dal Mercato Tutelato a quello Libero, ma questo cambiamento ha destato diversi dubbi nella maggior parte della popolazione. La domanda che attanaglia di più le menti degli italiani è principalmente una: cosa accade se non si passa al Mercato Libero? Vengono staccati sia il gas che la luce? Ovviamente no, anzi: questo passaggio serve proprio ad impedire interruzioni improvvise dei servizi ma ci sarà una Placet.
Si tratta di un’offerta legata alle forniture interne al Mercato Libero ed è una sorta di limbo tra il Mercato Tutelato e quello Libero, per dare il tempo necessario all’utente di scegliere l’offerta migliore. La firma di un nuovo contratto luce e gas dev’essere fatta entro il 2027, perché anche se il SEN è stato chiuso definitivamente lo scorso novembre, il periodo di proroga è stato dilatato fino a luglio 2027. Il tempo c’è, ma non procrastinare a firmare il fatidico documento che ti porta una nuova offerta perché potresti ritrovarti con condizioni contrattuali per nulla ottimali. E attenzione alle truffe, sempre in agguato per colpire gli indecisi o i confusi.