Ultras bloccano traffico in autostrada e aggrediscono automobilisti | VIDEO

Dopo il match tra Paganese e Avellino del girone C delle serie C, i tifosi di Pagani hanno fatto fermare il loro pulmino e creato panico sul raccordo autostradale Avellino-Salerno

Un vero e proprio assalto alle automobili di passaggio lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno, all’altezza di Montoro. Bimbi terrorizzati e automobilisti costretti a subire minacce verbali prima e percosse fisiche poi. Traffico in tilt, e quando sul posto sono arrivate le volanti di polizia e carabinieri, gli assalitori si erano già dileguati. Tutto è successo dopo il match tra Avellino e Paganese. Quando una ventina di tifosi della Paganese, reduci dalla sconfitta per 3-0 con l’Avellino, si sono resi protagonisti di atti di vandalismo e aggressioni nei confronti degli automobilisti in transito, rimasti bloccati in autostrada. La gara Avellino-Paganese era in calendario nel girone C della serie C, quello dove è presente anche il Palermo.

BLOCCATA LA CIRCOLAZIONE

Gli ultrà azzurro-stellati hanno fatto fermare il pulmino su cui viaggiavano tra Solofra e Montoro, bloccando la circolazione nell’autostrada verso Salerno. Secondo le prime testimonianze, hanno preso di mira con bastoni e mazze le automobili rimaste bloccate. Un automobilista che ha tentato di protestare è stato strattonato e minacciato e le chiavi della sua macchina sono state prelevate dagli aggressori e gettate nei terreni che costeggiano la strada. Molta paura anche per i bambini bloccati nelle auto con i genitori. Sul posto sono intervenute le forze di Polizia.

SCONCERTO, RABBIA E INDIGNAZIONE

Il blocco stradale sul raccordo è durato all’incirca un’ora. Sul posto agenti di polizia e carabinieri oltre ai tecnici dell’Anas e ad un’ambulanza del 118 che ha prestato sul posto le prime cure all’unico tifoso avellinese rimasto ferito. Sull’assalto degli ultras è stata ora avviata una indagine dagli agenti della Digos della Questura di Avellino, che hanno recuperato anche un video girato con un telefonino da un automobilista in transito sull’altra corsia, diventato poi subito virale sui social. Immagini che potrebbero consentire di risalire ai protagonisti del raid. Scene folli, che hanno suscitato rabbia e indignazione in una fase in cui il calcio sta cercando di riportare i tifosi allo stadio dopo la pandemia.