Un 2024 ricco di ponti, con soli 5 giorni di ferie si guadagnerà circa un mese di vacanza

vacanza

Il 2024 è appena iniziato ma c’è già chi pensa alle prossime ferie. La buona notizia è che quest’anno prendendo solo 5 giorni di permesso se ne guadagneranno ben 24 di ferie. Si parla dunque di quasi un mese di vacanza, un tempo non indifferente soprattutto per chi sta pensando di prenotare un viaggio.

Il ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio

Nel dettaglio, per il primo vero ponte, bisognerà aspettare la Festa della Liberazione. Il 25 aprile cade di giovedì e prendendo il 26 aprile, venerdì, come giorno di ferie si otterranno ben 4 giorni di vacanza. Ma se non siamo soddisfatti basterà prendere anche il 29 e 30 aprile come giorni di ferie per volare direttamente al ponte del Primo Maggio. Una bella settimana di vacanza con soli 3 giorni di permesso, l’occasione perfetta per organizzare un bel viaggio primaverile.

Continuando su questa scia, ad agosto basterà prendere un solo giorno di ferie per averne ben 4 di vacanza. Parliamo del ponte di Ferragosto, infatti basterà aggiungere il 16 agosto, che cade di venerdì, per ottenere un bel weekend lungo che va dal 15 al 19 agosto.

Autunno in vacanza

In autunno, il ponte dei morti regala grandi soddisfazioni! Non sarà necessario chiedere nessun giorno libero, il primo novembre in questo 2024 cade di venerdì, dunque, un weekend fuori porta è bello che fatto.

Infine a dicembre, prendendo solo 2 giorni di ferie, si arriverà alle mangiate di Natale belli riposati. Basterà prendere il 23 e 24 dicembre per avere un ponte che va dal 21 al 26 dicembre, l’occasione perfetta per una bella settimana bianca sulla neve.

CONTINUA A LEGGERE
Golden Globe 2024, Oppenheimer di Nolan vince a mani basse: tutti i vincitori