Home Cronaca di Palermo “Un albero per il futuro”, piantato seme dell’Albero Falcone alla scuola Gandhi di Palermo – LE FOTO

“Un albero per il futuro”, piantato seme dell’Albero Falcone alla scuola Gandhi di Palermo – LE FOTO


Salvo Annaloro

“Un albero per il futuro”. Questo il nome della manifestazione che ha coinvolto questa mattina i piccoli alunni della Direzione Didattica Monti Iblei di Palermo per piantare al plesso Gandhi una gemma dell’Albero Falcone.

“Ricordare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutti gli eroi che hanno sacrificato la loro vita per la libertà. Ciò riempie ulteriormente di significato il vero senso pedagogico dell’esistenza della scuola”, così la preside della scuola Gandhi, Irene Marcellino. “C’è poi un significato implicito che riguarda la cura, a cui noi teniamo tantissimo. La nostra premura è che i nostri bambini diventino uomini e donne in grado di aver cura, avere una prospettiva, avere un senso di responsabilità”, conclude la dirigente scolastica.
 

Presente anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo: “Momento importante per la scuola, per i bambini, per le famiglie e soprattutto per la nostra società. Per tenere viva la memoria di uomini dello Stato che hanno sacrificato la loro vita per la nostra sicurezza e libertà. Con l’aiuto della preside e dei docenti, sono certo che il messaggio venga amplificato”.

La messa in dimora della gemma del famoso albero è stata realizzata dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, aiutati dai piccoli alunni. 

© Salvo Annaloro All Rights Reserved

GUARDA QUI IL VIDEO

Potrebbero interessarti